Cronaca

Abiti usati e cassonetti stracolmi: stanotte la rimozione

abiti usati 1


Dovrebbero essere rimossi questa notte gli abiti usati gettati nei pressi degli appositi cassonetti della raccolta differenziata, da parte della ditta convenzionata col Comune, l'”Humana” di Modugno.

Questo è quanto assicura l’Ufficio Ambiente del Comune di Cassano a cui abbiamo chiesto spiegazioni su quanto da qualche giorno si può vedere nei pressi dei cassonetti destinati a raccogliere indumenti non più utilizzati: sono, evidentemente, stracolmi e dunque chi va a portare altra roba, essendo impossibilitato a lasciarla all’interno del cassonetto, la abbandona nei pressi.

Uno spettacolo davvero indecoroso che da giorni si può guardare, purtroppo, in diversi punti del nostro paese, così come mostrano queste immagini.

abiti usati 2

Il Comune ha anche chiesto alla ditta una Relazione di servizio per spiegare ufficialmente quanto accaduto: probabilmente il periodo a cavallo di Ferragosto diventa critico per l’azienda che gestisce numerosissimi contenitori in tutta la Provincia.

Ma d’altra parte non è possibile assistere a scene del genere in pieno centro cittadino senza che vi sia un minimo di spiegazione.

Se, infatti, era già previsto che in questo periodo era impossibile raccogliere gli abiti, sarebbe stato utile apporre un cartello invitando i cittadini  NON conferire il materiale.

Vederemo se la promessa sarà mantenuta e se domani marciapiedi e strade nei pressi dei cassonetti saranno sgombri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *