Stasera la 36° “Sagra della Focaccia”: il programma

Cassano accoglierà stasera la 36esima edizione della “Sagra della Focaccia”, avviata dalla Pro Loco cassanese negli anni ’70, arrivata ai nostri giorni con alterne vicende.
Quest’anno, ad occuparsene sarà nuovamente la Pro Loco “La Murgianella” insieme all’associazione dei panificatori “Le vie del grano”, con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge.
Quattro gli stand previsti in Piazza Moro, uno a fianco all’altro a significare la ritrovata unità d’intenti dei panificatori cassanesi: “L’uomo Focaccina” di Natale Di Liddo, la “Panetteria della Murgia” dei F.lli Anselmo, l’ ”Antica Panetteria” di Manfredi Aurelia e “Pane & Co.” di Michele Maiullaro che offriranno a prezzo popolare (1 euro) un trancio di focaccia preparata per l’occasione.
La cassa sarà unica e gestita dalla Pro Loco: pagando, si riceverà un ticket da spendere presso gli stand.
Sul palco centrale, due gli spettacoli previsti: alle ore 21.00 apre l’artista cassanese Giada (da anni, però, vive a Imola) che proporrà brani famosi e balletti del musical “Sister Act” di cui è protagonista in un arrangiamento che ha calcato anche le scene di Brodway.
A seguire, i comici del “Ridi Ridi Babbione”, spettacolo di cabaret condotto da Pierluigi Patimo con i comici “Gli Herpes”, Savino & Terrafino, Alessandro Schino e come ospite d’onore Antonio D’ausilio.
In piazza Garibaldi (ma indipendente dall’organizzaizone della Sagra) animazione per bambini con gonfiabili, giochi e baby-dance.