Cronaca

Questo piccolo cassanese ha bisogno dell’aiuto di tutti noi

bimbo malato


Ha poco più di due anni ma i suoi splendidi occhi azzurri hanno conosciuto già la sofferenza e il dolore. Quelli di una malattia grave, che quasi non lascia scampo, bisognosa di tante cure e molta pazienza per essere sconfitta.

Pietro Martiradonna è un nostro piccolo concittadino: la sua famiglia, diversi anni fa, ha scelto Cassano per venire a vivere e lavorare. Ma oggi le Murge cassanesi le può guardare solo attraverso una cartolina.

Da qualche tempo, infatti, è ricoverato presso un Centro Specializzato a Roma, dove ha già subito due interventi di trapianto di midollo osseo che tuttavia non hanno portato grandi risultati, almeno quelli sperati. I medici non si arrendono, però: vogliono provarci ancora, convinti che la forza di vivere di Pietro non lo abbandonderà e sarà la cura migliore per quella malattia che lo attanaglia dalla nascita.

Pietro, dunque, è in attesa di un’altra operazione.

I genitori del piccolo cassanese sono persone di grande discrezione che hanno, però, bisogno di una mano d’aiuto: le spese che sono chiamati a sostenere sono alte e anche se il papà ha un lavoro, l’affanno è grande così come la dignità nel chiedere sostegno.

Tanta, infatti, è giustamente la ritrosia da parte di molte persone ad aiutare in questi casi poichè tante truffe, tanti imbrogli si consumano sfruttando la compassione che suscita un volto come quello di Pietro. Ma stavolta è tutto vero: abbiamo effettuato diversi controlli e verifiche prima di pubblicare questa vicenda ed è completamente – purtroppo – reale.

Per chi volesse contribuire ad aiutare la famiglia del piccolo Pietro Martiradonna, la famiglia ci ha indicate le coordinate bancarie per effettuare un bonifico.

Conto Corrente Bancario intestato a Martiradonna Saverio – Agenzia Monte dei Paschi di Siena con sede a Bari.

Causale: “Aiutiamo il piccolo Pietro”.

IBAN: IT94E0103004007000003467843.

 

 

 

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *