Stasera il concerto per il “bimbo dagli occhi blu”

Continua la gara di solidarietà di Cassano per aiutare il piccolo Pietro Martiradonna, affetto da una grave patologia, la cui famiglia ha bisogno di sostegno per l’assistenza continua (leggi l’articolo).
Dopo l’appello lanciato da questo giornale, c’è stata una vera e propria mobilitazione fra la popolazione cassanese e alle già avviate attività di raccolta fondi – come i “barattoli portamonete” e il “burraco solidale” che assieme hanno fatto registrare oltre 1600 euro di incasso – si sono affiancate donazioni spontanee da parte di numerosi cittadini, direttamente su un conto dedicato dalla famiglia al sostegno della causa.
Segnaliamo, quindi, una nuova iniziativa che si terrà venerdì 20 settembre alle ore 21.00 presso l’Agriturismo “Amicizia”: il titolare Pierino Caponio ha messo a disposizione la grande struttura che ospita ogni anno la Festa della Birra ad una trentina di eccezionali musicisti – cassanesi e non – che suoneranno in una grande “jam session” proprio per raccogliere fondi a favore del piccolo Pietro, il “bambino dagli occhi blu” come ormai viene chiamato comunemente da quanti lo riconoscono dal colore delle sue pupille.
Da Mario Rosini a Gaetano Partipilo, da Mirko Signorile a Fabio Lepore passando per Francesco Manfredi, Giuseppe Smaldino, Michele Fracchiolla, Pasquale Maglione e tanti altri: tutti porteranno il loro contributo artistico per una grande serata di musica, canto e solidarietà.
Prevista anche una mostra-asta con opere di Angelo Cortese, Massimo Nardi e Fabio Fiorese.
Il “Club Fiat 500” – Coordinamento di Cassano delle Murge, poi, esporrà le mitiche auto per tutti gli appassionati.
L’iniziativa è stata coordinata dall’associazione “Il faro” di Tony Petruzzellis in collaborazione con il dott. Massimo Sapone.
Non ci sarà un biglietto fisso d’ingresso ma un obolo volontario destinato alla famiglia del bambino cassanese: a garanzia della buona riuscita dell’operazione, i volontari della Pro Loco “La Murgianella” guidati dalla presidente Nicla Norciano.
Per chi volesse contribuire ad aiutare la famiglia del piccolo Pietro Martiradonna, la famiglia ci ha indicate le coordinate bancarie per effettuare un bonifico.
Conto Corrente Bancario intestato a Martiradonna Saverio – Agenzia Monte dei Paschi di Siena con sede a Bari.
Causale: “Aiutiamo il piccolo Pietro”.
IBAN: IT94E0103004007000003467843.
