Cronaca

Incidente sulla Cassano-Acquaviva: grave un acquavivese

polizia municipale

Si sono riservati la prognosi per 48 ore i medici del Pronto Soccorso dell’ospedale “Miulli” nei confronti dell’automobilista – un acquavivese di 58 anni – che nella tarda mattinata di oggi è rimasto vittima di un incidente stradale sulla provinciale Cassano-Acquaviva.

L’uomo ha un edema polmonare ed è stato sottoposto a immediate cure da parte dei sanitari per scongiurare qualunque ulteriore complicazione. E’ l’unico ferito di un incidente che ha coinvolto sei persone e tre mezzi.

Il fatto è accaduto poco prima delle ore 13.00 a circa 1, 5 km. da Cassano, subito dopo il Centro Benessere: la Fiat “600” guidata dall’uomo rimasto ferito ha perso aderenza, forse a causa dell’asfalto viscido per la pioggia, mentre percorreva la provinciale in direzione Cassano.

L’auto ha sbandato ed ha invaso la corsia opposta, andando poi a schiantarsi contro una Fiat “Panda” che proveniva di fronte, con un uomo a bordo; come in una carambola, a sua volta la “Panda” ha coinvolto un’altra auto, una Peugeot con 4 ragazzi nell’abitacolo che hanno assistito a tutta la scena senza purtroppo evitare l’impatto. Per fortuna nessuno degli altri coinvolti nell’incidente ha subito danni anche se le auto – sottoposte a sequestro – presentano notevoli danni tanto da essere state trasportate con i carroattrezzi.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Cassano agli ordini del maggiore Luigi De Benedictis, facendo i salti mortali per coordinare le esigenze del traffico cittadino (l’ora dell’incidente, infatti, coincideva con la chiusura delle scuole presso le quali va garantita la sorveglianza, per di più in una giornata di pioggia….) e quella della viabilità sulla provinciale che è rimasta chiusa al traffico per diverso tempo, con le auto deviate verso la strada per il “Miulli”.

Oltre alle ambulanze del “118”, è stata fatta intervenire anche una squadra di “Sicurezza&Ambiente” per la pulizia e la bonifica dell’asfalto, invaso da olio e carburante, pericolosi per la circolazione. Solo intorno alle 14.30 la viabilità è stata completamente ripristinata nei due sensi di marcia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *