Attualità

Scuola: c’è crisi? I genitori si organizzano

scuola


“C’è crisi….”.

Ce lo sentiamo dire in ogni dove e ogni giorno, più volte al giorno. E così – per tentare di combatterla in qualche modo – il Comitato Genitori dell’Istituto Compensivo cassanese “Perotti-Ruffo” ha pensato bene di organizzare un mercatino dell’usato scolastico che si terrà in piazza Moro domenica 6 ottobre.

L’idea è raccogliere libri, zaini, cancelleria, grembiuli e quant’altro (purchè sia in buono stato) da tutti coloro che l’hanno in casa  e magari non utilizzano più o vogliono disfarsene.

Da oggi e fino al prossimo 4 ottobre, il materiale potrà essere consegnato presso il plesso di appartenenza (le due scuole elementari, la scuola media e la scuola dell’infanzia) in modo che i volontari del Comitato Genitori possano vagliarlo e classificarlo prima di metterlo in vendita domenica in piazza.

I fondi ricavati dall’iniziativa serviranno per sostenere e supportare le tante iniziative scolastiche che vengono realizzate quasi sempre con l’indispensabile supporto economico dei genitori ma che, in questo modo, potrebbe essere un pò più leggero.

C’è dunque la possibilità concreta di partecipare donando materiale oppure di acquistarlo in occasione del mercatino.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *