Cronaca

Uno sciame di sfere luminose nel cielo di Cassano

sciame sfere luminose

“Erano le 21.00 circa…..nel cielo abbiamo visto uno sciame di sfere luminose….Erano circa dodici-quindici;  non emettevano suoni o rumori; si muovevavo come se galleggiassero, con una traiettoria “morbida” in senso quasi orizzontale”.

E’ la testimonianza raccontata a CassanoWeb da una lettrice che ha assistito allo spettacolo assieme al suo fidanzato, entrambe persone di riconosciute serietà e dunque poco inclini alla….fantasia.

Il fatto è accaduto lo scorso 30 settembre, intorno alle 21.00 sulla provinciale Cassano-Grumo, poco fuori paese.

I due giovani erano in auto quando hanno cominciato a osservare queste sfere luminose, a grande distanza nel cielo quasi buio: Non sapremmo definire la quota e la distanza da noi” riferisce la testimone oculare che non è riuscita a scattare una foto di quanto stava accadendo.

Quel che sembra certo, è che lo sciame di oltre una decina di sfere aveva un colore tra l’arancio e il rosso-fuoco e si muoveva silenziosamente nel cielo, senza emettere suoni nè rumori.

Certamente ipotesi se ne possono fare tante: dalla presenza di sonde aerostatiche a palloni per il controllo meteo fino ad arrivare alla più banale delle spiegazioni ovvero le classiche mini-mongolfiere che si lanciano nelle occasioni più diverse, oggi tanto di moda.

Ma certamente queste ipotesi cozzano contro la testimonianza oculare dei due giovani cassanesi che avrebbero certamente riconosciuto le diverse forme che abbiamo elencato.

Fatto sta che non è la prima volta che un oggetto non identificato viene avvistato nei cieli cassanesi (leggi l’articolo) e dunque non c’è da meracigliarsi che altri avvistamenti avvengano sotto gli occhi di persone attente e vigili.

Lo scetticismo, comunque, è d’obbligo: per il resto….si vedrà!

Aggiornamento delle ore 11.00

Dopo la pubblicazione di questo articolo, ha scritto in redazione un altro spettatore delle sfere luminose:

“Confermo la cosa. Erano le 21, ero a Cassano con (…) e ci siamo visti sfilare come delle fiaccole nel cielo, che andavano via col vento. Parlare di Ufo o amenità del genere mi sembra fuori luogo. Ma abbiamo visto quello che viene riportato”.

Anche in questo caso si tratta di persone degne della massima fede.

Il mistero….si infittisce!

 

Foto d’archivio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *