Piano Paesaggistico Regionale: domani il secondo incontro
L’Amministrazione comunale cassanese, a seguito dell’adozione del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale, avvenuta con delibera di giunta regionale n. 1435 del 2 agosto 2013, ha indetto un incontro aperto alla cittadinanza per il giorno lunedì 7 ottobre 2013 alle ore 19 nella sala consiliare, in piazza Rossani.
L’incontro servirà per discutere sulla pianificazione paesaggistica, ambientale e culturale, introdotta dal PPTR, sulle opportunità e le criticità sul territorio comunale.
Il giorno mercoledì 9 ottobre alle ore 18.00 è stato organizzato un altro incontro con la cittadinanza a cura della Associazione “Symposium onlus”: si terrà presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “Leonardo”.
Il tema sul quale si confronteranno gli invitati è “PPTR Scenari e opportunità per i Comuni”. Interverranno Angela Barbanente, vice presidente della Regione Puglia e Assessore Regionale al Territorio e Pianificazione Urbanistica; Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti; Michele D’Ambrosio, sindaco di santeramo in Colle; Cesare Veronico, Presidente dell’Ente Parco Alta Murgia; Giuseppe Gentile, consigliere provinciale e comunale dell’Italia dei Valori; Davide Del Re, consigliere comunale e coordinatore del Circolo Cittadino di SEL.
Al fine di acquisire i contenuti del Piano è possibile la consultazione di tutta la documentazione sul sito web www.paesaggio.regione.puglia.it.