Sciopero, liceali in agitazione. A rischio la visita di Nespoli

Liceali cassanesi in agitazione. Per domani venerdì 11 ottobre, infatti, è previsto uno sciopero degli studenti delle scuole superiori – organizzato da “Rete della Conoscenza” e “Unione degli Studenti” – e già nei giorni scorsi si era pensato ad una astensione dalle lezioni ma a “macchia di leopardo”, con l’eccezione del Classico “Platone” che invece avrebbe dovuto partecipare in massa all’agitazione e presenziare alla manifestazione provinciale in programma a Bari.
Ma nelle ultime ore sui social network (Facebook in particolare) gli studenti si stanno confrontando sulla utilità o meno della mobilitazione, anche in vista di una ulteriore giornata di sciopero prevista per venerdì 18 ottobre, in adesione allo sciopero generale proclamato da diverse sigle sindacali.
Fra l’altro, proprio domattina, è in programma presso l’Auditorium del Liceo “Leonardo” la visita dell’astronauta italiano Paolo Nespoli (leggi l’articolo) che ha scelto il nostro paese come unica tappa, in provincia di Bari, del suo tuor nel Sud Italia mentre nel pomeriggio parlerà a Bari, presso la Fiera del Levante.
Sarebbe un gran peccato, dunque, se ad ascoltare Nespoli non vi fossero studenti….
Domattina, comunque, in una assemblea aperta, si deciderà il da farsi: entrare o scioperare?