Attualità

Trasparenza in Comune: sito promosso al 100%

municipio

“In riferimento alle recenti notizie di stampa sulla Trasparenza Amministrativa del Comune di Cassano delle Murge, si informa che il responsabile della trasparenza dell’Ente, nella persona del Segretario Generale, ha chiesto al Dipartimento della Funzione pubblica un’immediata rettifica sulla reale posizione dell’Ente, impegnato a porre in essere le azioni tese all’applicazione del Decreto Legislativo n. 33/2013 sulla Trasparenza sin dalla sua entrata in vigore (20 Aprile 2013).

A seguito di tale intervento è stata ripristinata la corretta posizione dell’Ente il quale risulta classificato con una percentuale del 100% con indicatori soddisfatti 65/65″.

Lo scrive in una nota l’Ufficio Stampa del comune cassanese a seguito di una “inchiesta” del quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno” che inseriva anche Cassano fra i Comuni “bocciati” dal Ministero.

Una notizia falsa che chiunque conosca il sito dell’ente locale poteva verificare di persona all’indirizzo http://www.comune.cassanodellemurge.ba.it.

Già nella home page del sito istituzionale, infatti, campeggia il logo della Amministrazione Trasparente con tutte le notizie che per legge gli enti comunali sono tenuti a comubicare ai cittadini.

Per ulteriori informazioni e per verificare l’esatta posizione del comune di Cassano: www.magellanopa.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *