Attualità

Differenziata, dati ufficiali: a settembre 63.5%

rifiuti fraddiavolo 3 piccola

Sono migliori del previsto i dati ufficiali della raccolta differenziata dei rifiuti per il territorio di Cassano, relativamente al mese di settembre 2013.

Il servizio rifiuti e bonifica delle Regione Puglia, infatti, ha calcolato che il mese scorso la raccolta differenziata si è attestata al 63,58% e dunque con un miglioramento di oltre il 3% rispetto alle prime stime elaborate dal Comune (leggi l’articolo). Ancora più netto il miglioramento rispetto al mese di agosto quando la raccolta si fermò al 54,07% (dunque un incremento di oltre 9 punti percentuali).

Ieri, intanto, si è tenuto il secondo appuntamento con “Cassano perla della Murgia”, l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale tesa a ripulire porzioni di territorio dagli incivili che si ostinano a non fare la differenziata e che buttano nelle strade attorno al paese i propri rifiuti.

Solo tre gli amministratori presenti: gli assessori Briano e Antelmi e il consigliere Filippo Panzarea che hanno ripulito l’area attorno alla circonvallazione e la stradina poderale che conduce ad Acquaviva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *