Sport

Nicola Petrelli sul podio della “Lucania Top Race”

nicola petrelli

 

Un atleta cassanese al “top” fra i corridori più forti della stagione del campionato a tappe Lucania Top Race: è Nicola Petrelli che corre per la “Amatori Atletica Acquaviva”, giunto terzo.

Che a Senise, sabato 26 ottobre, presso il Teatro Agorà della Canonica, ha preso parte alla cerimonia di premiazione del campionato a punteggio di gare podistiche “Lucania Top Race 2013?.

E’ stata l’ASD Atletica CorrerePollino, insieme al Comitato Feste Parrocchiali di Senise, ad organizzare la premiazione della seconda edizione del particolare “Circuito a Tappe”. La CorrerePollino ha inserito ben tre gare (Trofeo CorrerePollino, Trofeo dei Briganti del Pollino e Corri nel Cuore del Parco) nel “Gran Premio” lucano, al quale hanno partecipato molti atleti di fuori regione. L’associazione Lucani Free Runners ha invece inserito la manifestazione “neonata – prima edizione” tenuta a Nova Siri e denominata “Nova Siri Run”.

Ha contribuito al punteggio per la classifica finale anche la MezzaMaratona “Pantano Half Marathon”, organizzata dalla Podistica Amatori Potenza e tenuta a Pignola. Hanno garantito punteggio lo storico “Giro Pudistico Tursitano”, che prende vita da ben ventidue anni a Tursi, e il “Trofeo San Rocco”, organizzato dal Centro Parrocchiale di Senise (che per quest’anno ospita anche la Cerimonia di Premiazione).

Tale “Circuito” è stato ideato per incrementare il numero di partecipanti di ogni singola gara. Hanno preso parte al “Campionato” ben 804 atleti diversi: 701 uomini e 104 donne (Allievi: 5 unità; Juniores: 3 unità; Promesse: 10 unità; Seniores: 17 unità; TM: 60 unità; MM35: 93 unità; MM40: 142 unità; MM45: 147 unità; MM50: 105 unità; MM55: 73 unità; MM60: 35 unità; MM65: 9 unità; MM70: 1 unità; MM75: 1 unità; Donne: 88 unità). Tutte le gare sono state cronometrate con sistema chip CronoGare.

L’organizzazione delle singole prove è stata affidata alle Società Sportive, e non, aderenti all’iniziativa. Ogni atleta partecipante, proveniente da qualsiasi regione, si è aggiudicato un TOT di punti in base alla posizione di arrivo nella categoria di appartenenza. Sabato sono stati premiati i primi tre che si sono distinti in ogni categoria e le prime dieci donne classificate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *