Appuntamenti

Escursione panoramica in bosco “La sentinella” a Quasano

1383322 10201706321212335 443836521 n

 

La vicina località di Quasano, piccolissima frazione di Toritto abitata in inverno da poche decine di famiglie ed apprezzata in estate per il fresco della sua pineta, offre un punto panoramico dal quale si può osservare gran parte del nostro territorio.

 

Approfittando delle condizioni meteorologiche ancora clementi e dell’assenza di venti, propongo, a chi non si è potuto concedere il weekend lungo fuori casa, una escursione durante la quale potremo osservare panorami, piante, verdure spontanee, funghi e soprattutto i colori della murgia che in questo periodo sono fantastici.

 

L’incontro è fissato per le ore 8:30 di domenica 3 novembre 2013 nel piazzale centrale di Quasano, mentre la partenza è prevista per le ore 9:00. La partecipazione è assolutamente gratuita ed aperta a tutti, mentre è gradita una conferma di partecipazione al n.328/3130450. Preciso che il percorso sarà adeguato in base alle esigenze dei partecipanti e che l’escursione terminerà entro le 13:00.

 

Dopo un tratto asfaltato ci avventureremo nel bosco di querce ammirando un paesaggio suggestivo. Consiglio un abbigliamento che si possa adeguare a differenti temperature, scarponcini da trekking o da ginnastica e zaino con acqua e macchina fotografica.

 

Dopo l’escursione chi volesse potrà pranzare in un agriturismo di Quasano che mi ha proposto un menù con succulente pietanze. Come da abitudine, poiché la copertura gsm non è sempre garantita, gli amici della Associazione ARI Radiocomunicazioni Emergenza di Cassano, ci seguiranno via radio per fronteggiare eventuali emergenze. L’incontro sarà anche una importante occasione per conoscere altre associazioni alle quali lascerò ampio spazio per la presentazione delle loro attività. Confido pertanto nella partecipazione degli amici di Fare Verde di Bitonto, di Trekking Cassano, di Legambiente Cassano, WWF Grumo, Club Amici del Trekking, Scout Santeramo, ecc.

 

Link evento Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *