Politica

Un educatore professionale alla guida del PD cassanese

logo pd

Sarà un Educatore Professionale a guidare il Partito Democratico cassanese che questa sera celebrerà il congresso cittadino per designare il nuovo Segretario locale ed eleggere il nuovo Direttivo.

Su Davide Pignatale (nella foto), tarantino, trapiantato a Cassano dove dirige il Centro Diurno Alzheimer “Villa dei Pini” sono confluiti gli interessi delle diverse anime del partito cassanese (come spiegavamo nell’articolo di ieri) che hanno preferito una candidatura unica a più liste che avrebbero potuto creare preoccupanti lacerazioni.

Pignatale è un uomo dell’ex sindaco Armando Giorgio, che ha nell’on. Gero Grassi il suo punto di riferimento: Grassi, nella Provincia di Bari, ha stretto un accordo elettorale con Matteo Renzi e dunque Pignatale diventa espressione anche dell’area “renziana” del Pd cassanese.

Ma la maggioranza del Direttivo – stando ai nomi in lista – è saldamente nelle mani del gruppo che fa riferimento al capogruppo in Consiglio Comunale Quirico Arganese: una “spartizione politica” del partito che dovrebbe accontentare un pò tutti soprattutto in vista delle amministrative cassanesi della prossima primavera.

Esce di scena, almeno per il momento, Nicola Surico che da segretario ha guidato il partito cassanese dal dicembre del 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *