Economia

Oggi a Roma la “cabina di regia” per la “Natuzzi”

natuzzi

Si riunirà questa mattina – presso il Ministero per lo Sviluppo Economico a Roma – la Cabina di regia sulla vertenza Natuzzi, prevista dal recente accordo sottoscritto presso lo stesso Ministero.

Per la Regione Puglia, oltre al direttore dell’agenzia Puglia Sviluppo, Antonio De Vito, parteciperà all’incontro l’assessore al Lavoro Leo Caroli. “Si tratta della prima riunione dell’organismo di gestione dell’accordo – ha dichiarato l’assessore e, quindi, dell’avvio della fase di attuazione del piano industriale”.

“Si sperimenta, nell’ambito di una crisi aziendale, la gestione comune e sinergica tra parte privata ed istituzioni delle politiche attive del lavoro, dalla redazione del bilancio delle competenze del personale in esubero, all’individuazione delle carenze e/o necessità formative, dall’interazione con le agenzie di scouting incaricate dall’azienda per l’intercettazione di manifestazioni d’interesse alla reindustrializzazione, alla risposta al reale fabbisogno di professionalità manifestato dalle nuove aziende”.

“In tal senso, non ci sono esperienze precedenti in Italia. Si riporta in Puglia la produzione che Natuzzi aveva delocalizzato nell’Est europeo. Ai nuovi investitori – ha concluso l’assessore – offriamo uno straordinario strumento di supporto: l’accordo di programma quadro per l’area murgiana”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *