Appuntamenti

Femminicidio, il programma delle iniziative cassanesi

scarpette rosse

Il Comune di Cassano celebra la giornata nazionale contro il femminicidio del 25 novembre. E lo fa oggi venerdì 22 novembre, con un incontro pubblico che si terrà nella sala consiliare alle 18.

Dopo aver accolto l’idea di un gruppo di cittadini che nei giorni scorsi ha promosso la raccolta di scarpe rosse, simbolo della lotta alla violenza di genere, l’Amministrazione comunale e l’assessorato agli Eventi danno appuntamento ad un momento di seria riflessione sul tema.

Dopo i saluti del sindaco Maria Pia Di Medio, gli interventi degli esperti: Rossana Putignano (“Femminicidio: background psico socio-culturali”), Andrea Lisi (“Profilo dell’abusante”), Anna Coppola De Vanna (“Dati statistici, profilo delle vittime e forme d’intervento”), Giuseppe Quatraro (“Gestione della paura in situazioni di violenza”), on. Francesco Paolo Sisto (“La legge sul Femminicidio”), Fulvio Manco (Questura di Bari – “Prevenzione e contrasto degli atti persecutori e di violenza”).

Al termine degli interventi degli esperti prenderanno la parola i promotori dell’iniziativa. La tavola rotonda sarà moderata da Elisabetta Burdo e trasmessa su “Radio Futura new Generation (98.5 MhZ).

In chiusura la visione del cortometraggio “Bishonnen” del regista pugliese Michele Pinto che affronta il tema dello stalking.

Per tutto il giorno in piazza Rossani saranno esposte le scarpe rosse raccolte in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *