Politica

Di Canosa a Pignatale: “Segretario, legga le carte”

Pasquale Di Canosa nuova

Dal capogruppo PdL in Consiglio Comunale, Pasquale Di Canosa riceviamo e pubblichiamo una nota in risposta ai rilievi posti ieri, in un comunicato, dal Segretario cittadino del Partito Democratico, Davide Pignatale.

 

 

Dopo la pioggia vengono fuori le lumache.

Registriamo con stupore il comunicato del neo segretario del PD locale relativo alla gestione della maggioranza Di Medio della quale ci onoriamo di farne parte. Premettiamo che filosofia e demagogia spesso sono frutto di malapolitica, ma in questo caso, ci auguriamo per la scarsa conoscenza dei fatti, anche perché non conoscendo la storia del neosegretario evitiamo di dare giudizi affrettati.

Si chieda il neosegretario del PD locale il perché sia stato scelto lui per rappresentare il PD a Cassano dato che sono ormai diversi anni che non riescono in questo intento.

Vede Sig. Segretario i problemi che ha elencato sulle scuole sono di gran lunga inferiori a quelli ereditati, ereditati da coloro che hanno governato questo paese e che oggi eleggono Lei quale paladino delle crociate perse.

Quello da Lei evidenziato dicevamo, è solo una piccola parte dei problemi che investono le nostre scuole, problemi che rivengono da lontano e che sono frutto di una gestione antica legata soprattutto al modo di costruire gli edifici scolastici.

In questi anni, abbiamo sì affrontato le emergenze,  emergenze, che evidentemente, per chi ci ha preceduti erano di poco conto.

Impianti di riscaldamento non funzionanti, locali mensa poco idonei e privi di ogni requisito di sicurezza, impianti antincendio non funzionanti ecc….

Pensa che una piccola pensilina, comunque già all’attenzione del servizio manutenzione in attesa solo della disponibilità di fondi,  possa risolvere i problemi delle scuole? Ma no, non può pensare questo.

Ci aspettiamo di più da Lei, ma prima deve documentarsi studiare le dinamiche politiche del passato, e poi magari, se vuole intervenire, lo faccia con suggerimenti e/o proposte concrete.

Eviti di starnazzare come spesso accade ai suoi compagni di partito che messi difronte ai problemi si rifugiano dietro un “ma siete voi oggi a governare il paese”.

Si siamo noi a governare il paese! e siamo fieri di farlo in un momento di estremo disagio economico e sociale. Se n’è accorto Sig. Segretario?

In merito alle scuole, Le diamo qualche notizia, così alle prossime piogge può esordire con cognizione di causa e conoscenza dei fatti, lo diciamo per evitarLe magre figure in una comunità che si vuole bene, tranne per chi artatamente altera la verità dei fatti con le menzogne.

A suo beneficio Le comunichiamo che alcune scuole saranno oggetto di intervento con il finanziamento Ministeriale il così detto POI i cui lavori partiranno a breve. Inoltre, sempre sulle scuole è istato presentato un progetto con richiesta di finanziamento per 300.000 euro.

In merito alle presunte infiltrazioni, ognuno di noi è abbastanza intelligente per capire che con quelle condizioni meteorologiche è facile che  sia accaduto.

Per quanto riguarda la pressione tributaria e tutto ciò che attiene il Bilancio, attenda l’intervento dell’Assessore Antelmi il quale non mancherà di chiarire i suoi dubbi amletici. Essere o non essere “seri”?

Signor Segretario, si legga le carte e poi ne riparliamo. Saluti.             

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *