“Frontale” su viale Unità d’Italia: due auto coinvolte, nessun ferito

Traffico bloccato in viale Unità d’Italia, subito dopo il bar, a causa di un incidente nel quale sono rimaste coinvolte due auto. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito.
La dinamica è al vaglio della Polizia Municipale di Cassano intervenuta con una pattuglia ma dalla prima ricostruzione sembra che una Ford “Mondeo” con un giovane a bordo mentre procedeva in direzione della “Villa”, si è scontrata frontalmente con una W. “Polo” guidata da una ragazza, che proveniva in senso opposto.
Inspiegabile, al momento, il motivo del “frontale”: fatto sta che la Ford era visibilmente al centro della carreggiata e dunque l’impatto era inevitabile. La bassa velocità con cui i mezzi procedevano ha evitato feriti tuttavia è stato necessario un carro-attrezzi per rimuovere la Ford che ha subìto un danno considerevole al semiasse anteriore, dunque impossibilitata a muoversi autonomamente.
Da segnalare la perizia automobilistica di una signora alla guida di una Fiat “panda” che seguiva la Ford: non appena ha visto l’impatto dell’auto che la precedeva, ha sterzato sulla sinistra, incuneandosi perfettamente in uno spazio libero a lato del marciapiede, evitando così il tamponamento e ulteriori danni.
La strada – al momento – è ancora bloccata per la rimozione delle auto, con conseguente non di poco conto sul traffico.
Foto d’archivio