Appuntamenti

Festa dell’Immacolata: il programma e le iniziative

immacolata

Torna puntuale come ogni anno la Festa dell’Immacolata Concezione con un programma di celebrazioni religiose  e civili, in particolare nel centro storico, organizzato dalla Parrocchia “Santa Maria Assunta” e dall’Associazione “Amici di Tutti”.

Stamattina, alle ore 8:30 celebrazione Messa nella Chiesetta dell’Immacolata (via Gentile);

– ore 9:30 benedizione Presepe artistico allestito all’interno della Chiesetta dell’Immacolata e a seguire trasporto del Simulacro nella Chiesa Madre;

–   ore 19:30 giochi pirici in piazza Aldo Moro e processione nel centro storico; a seguire, “XVI Sagra del Baccalà”. Ci sarà, poi, la benedizione dei Presepi che faranno parte dell’itinerario dei Presepi. Dall’8 dicembre al 2 febbraio, infatti, si terrà una mostra di Presepi Artistici presso la sede della Pro Loco, Chiesetta dell’Immacolata, Chiesetta Madonna di Costantinopoli, Chiesa San Rocco, bottega artigianale di  Amoroso e di Viapiano, Chiesa di San Nicola.

Sempre domenica 8 dicembre  a cura dell’“Associazione Insieme” in piazzetta Perotti alle ore 18:30 rappresentazione teatrale “Il viaggio del piccolo re” a cura dei  bambini dell’associazione, guidati da Maria Lucia Siciliano.

In piazza anche il Comitato genitori “Perotti-Ruffo”:  “in occasione della Sagra – spiegano in un comunicato – saremo presenti, in piazza, con il Mercatino di Natale.  Sarà possibile acquistare tantissimi oggettini natalizi, libri per bambini, decorazioni natalizie, calze vuote per la Befana, vestitini di Carnevale e ..le nostre “chicche” realizzate nel laboratorio artistico, tenutosi nei vari plessi con i bambini diversamente abili, le preziose maestre /professoresse ed insieme all’aiuto dei genitori del Comitato. Sono stati realizzati biglietti per auguri, decorazioni bellissime per alberi e non, segnaposti originali e tantissima …fantasia!!”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *