Cronaca

Prende fuoco una cappa: salva una anziana donna

camion vigilfuoco

Tanta paura ma nessun danno, nè a persone nè a cose, a causa del malfunzionamento di una cappa da cucina che ha preso fuoco, invadendo l’ambiente di un denso fumo. Una anziana donna che viveva nell’appartamento è stata portata in salvo, senza nessuna conseguenza per la sua salute.

E’ successo questa mattina, poco dopo le ore 11.00, in via Belvedere, di fronte agli ex “Magazzini Ferri”.

Probabilmente a causa di un cortocircuito dell’impianto elettrico – ma le cause, comunque, sono in via di accertamento – la cappa della cucina di una casa a due piani ha preso fuoco, cominciando a sprigionare un denso fumo che ha prima invaso la stanza e poi ha cominciato a fuoriuscire dall’abitazione della anziana signora.

Immediati i soccorsi da parte dei familiari che abitano al piano superiore e dei vicini di casa; provvidenziale, poi, pare sia stato l’intervento di alcuni lavoratori del negozio di fronte all’abitazione, che con un estintore hanno subito avuto ragione delle fiamme.

Sul posto sono giunti una pattuglia della Polizia Municipale di Cassano, una autopompa dei Vigili del Fuoco di Altamura e una ambulanza del “118”. Accertate le condizioni di buona salute della signora, che ha subito un grosso spavento, e delle condizioni della casa che non ha subito danni, i mezzi di soccorso sono tornati nelle proprie sedi.

Restano ora da accertare le modalità dell’accaduto che per fortuna non ha avuto conseguenze più gravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *