Cultura

Nicola Mastroserio espone alla Biennale di Roma

Simbolo Universale della vita Nicola Mastroserio piccola

Nuovo, prestigioso riconoscimento per l’artista cassanese Nicola Mastroserio chiamato ad esporre alla 10°  edizione della Biennale Internazionale di Roma 2014.

Presso le Sale del Bramante, in Piazza del Popolo a Roma, Mastroserio si presenterà con l’opera “Simbolo Universale della Vita” dal 18 al 27 Gennaio 2014. L’inaugurazione si terrà sabato 18 gennaio alle ore 18:00.

Nicola Mastroserio è un artista internazionale, ideatore del concetto artistico, scientifico e culturale che va sotto il nome di “Cellulismo”, “la capacità delle intelligenze di creare la vita nello spazio, generare mondi e concetti di vita – spiega lo stesso artista – Creature, materia e intelligenze, si intersecano in un modello etico, sociale, culturale in nuovi modelli di vita… La vita riassunta nel simbolo Universale della vita diviene il riferimento a tutte le opere nella forma e nei concetti. Il Simbolo Universale della Vita!”.

Le sue opere sono state esposte in numerosi Musei e istituzioni, tra cui il Louvre di Parigi, il MAC Museum Bahia, Brasil, Museum of Imai Japan, Mitrofana Grekova Museum Russia. Alcune sue opere appartengono ad importanti collezioni internazionali pubbliche e private.

Tra le sue Mostre personali “Cellulismo” si segnalano quelle presso il Museo Civico di Bari, la Galleria Londinese Fiumano Fine ArtGallery; la Biennale di New York 2013.

Mastroserio, inoltre, è stato selezionato per la prossima Biennale di Dubai 2014-2015.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *