Sport

Il rugby spicca il volo a Cassano con i Pelican ed i Falchi

loghi rugby

 “Il rugby è uno sport  straordinario, l’unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno”

(Sabrina Melis, giocatrice della nazionale italiana di rugby).

Il sogno di alcuni volenterosi giocatori di Cassano che per anni hanno militato in squadre di paesi limitrofi come Santeramo, prende vita e si realizza concretamente. Nasce il rugby nelle scuole cassanesi, un’offerta che va ad aggiungersi al panorama sportivo del nostro paese. Un’alternativa valida nata dall’esperienza decennale dei suoi  promotori che hanno contribuito alla crescita del rugby pugliese e che ora si attiva concretamente facendo nascere il movimento rugbistico cassanese.

Da febbraio inizierà presso i plessi dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”  l’attività di conoscenza del rugby. I tecnici affiancheranno i docenti nella pratica ludico-sportiva che coinvolgerà gli alunni durante l’orario scolastico. Gli obiettivi di questa iniziativa sono quelli di conoscenza di uno sport, spesso circondato da pregiudizi negativi.

  “La più bella vittoria l’avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al Rugby se vorranno crescere bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacità di soffrire. Questo è uno sport che allena alla vita.” In queste parole è racchiuso lo spirito con il quale si intende intraprendere questa avventura, una dichiarazione di John Kirwan (ex giocatore della nazionale della Nuova Zelanda – All blacks) dopo la prima vittoria dell’Italia al torneo del Sei Nazioni in qualità di tecnico.

Le società PELICAN RUGBY CASSANO e  FALCHI RUGBY SANTERAMO, fautrici dell’iniziativa, invitano tutti gli alunni a partecipare senza timore: “il potente sfonda, il piccolo s’infiltra, l’alto salta, il guizzante corre. in una squadra di rugby c’è posto per tutti”

Pelican Rugby Cassano

Falchi Rugby Santeramo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *