Progetto acquedotto rurale: oggi la presentazione
L’Amministrazione comunale presenta alla cittadinanza il progetto per la razionalizzazione e ampliamento della rete d’irrigazione rurale che ammonta a 618.500 euro.
Il progetto sarà presentato venerdì 31 gennaio alle ore 18.00 nella sala consiliare alla presenza del sindaco Maria Pia Di Medio, del vicesindaco e assessore all’agricoltura Michele Ruggiero e dei tecnici incaricati.
L’invito è rivolto a tutti i cittadini e agli operatori del settore al fine di valutare eventuali modifiche al progetto in quanto nel contratto di aggiudicazione è prevista la possibilità di incrementare alcuni tratti di rete interessati dalle opere.
“Si tratta – spiega il vicesindaco Ruggiero – di un progetto rientrante nel Programma Sviluppo Rurale 2007-2013 relativo al miglioramento e sviluppo delle infrastrutture connesse allo sviluppo e all’adeguamento dell’agricoltura. Tale progetto – prosegue Ruggiero – è di fondamentale importanza perché prevede la realizzazione e l’ampliamento della rete idrica rurale al servizio delle aziende agricole presenti nell’area compresa tra via Grumo e via Petruzzelli”.