Economia

Stabilimenti “Natuzzi”: i lavoratori bloccano Jesce e Laterza

sciopero operai natuzzi

Dalla prima mattinata di quest’oggi i lavoratori della Natuzzi stanno bloccando i cancelli degli stabilimenti di Jesce e Laterza.

La mobilitazione è partita in seguito alla riunione dei lavoratori tenutasi nella giornata di martedì 11 nella sede della CGIL di Santeramo. La decisione è stata presa dopo le ultime notizie in cui si affermava che l’azienda avrebbe aumentato il numero di addetti da collocare in CIGS, decisione presa senza la consultazione dei sindacati, che quindi hanno deciso di portare il blocco davanti ai cancelli.

L’azione interessa solo i camion in entrata o in uscita e si andrà avanti alemno fino a venerdì 14, quando è previsto l’incontro in Confindustria a Bari tra azienda e sindacati, in cui si dovrà ridiscutere della Cassa Integrazione. 

Intanto il blocco, come affermano alcuni lavoratori, è previsto sulle 24 ore e si stanno organizzando i turni per coprire l’intero arcoi della giornata. 

Davanti allo stabilimento di Jesce è giunto il sindaco di Santeramo Michele D’Ambrosio, che lo scorso 10 febbraio aveva incontrato i lavoratori dell’azienda a Palazzo Comunale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *