Sostegno agli affitti per 96 famiglie cassanesi

Sono 96 le famiglie cassanesi, su 104 richiedenti, che riceveranno un sostegno per l’affitto dell’abitazione dalla Regione Puglia per il tramite del Comune di Cassano delle Murge.
La graduatoria degli aventi diritto, infatti, è stata approvata dal Settore Servizi Sociali e si compone di due segmenti: la fascia “A” comprende 77 soggetti con redditi familiari sino a 12.506 euro; la fascia “B” ne comprende 19, con redditi fino a 14mila euro.
Complessivamente, la somma a disposizione per queste 96 famiglie è di poco meno di 23mila euro (22.442 per l’esattezza): oltre 9mila e 500 euro in meno rispetto all’anno scorso, quando furono stanziati 31.809 euro.
Nessun contributo, invece, per i restanti otto richiedenti: tre per aver richiesto in sede di dichiarazioni dei redditi per l’anno 2012 la detrazione delle somme d’imposta prevista per gli affittuari di immobili; una richiesta è stata presentata con reddito da lavoratore autonomo senza i requisiti previsti dal Bando; una istanza era di cittadino non appartenente all’Unione Europea e senza la residenza nel Comune di Cassano e infine tre richieste sono state presentate con limite di reddito superiore ad € 14.000,00 euro.