Attualità

Marietta Laterza ha compiuto 100 anni!

centenaria petruzzellis

Un compleanno centenario quello che ha festeggiato nella nostra Cassano, Maria Laterza, da tutti conosciuta come”Marietta”, il 24 febbraio scorso.

Primogenita di Domenico Laterza e Maria Campanale, nata nella Cassano di inizio ‘900, fin da piccola Marietta ha aiutato i genitori ad allevare i suoi fratelli e sorelle, Ninetta, Franca, Teresa e Pinuccio, Leonardo e Antonietta.

Sposatasi con Antonio Colacicco (scomparso poi nel 2003) ha avuto tre figli Giovanni, Domenico e Dina, quattro nipoti, Dario, Remo, Francesco e Antonio e un pronipote, il piccolo Nicola, che il destino e la vita hanno portato a vivere lontano da Marietta e da Cassano.

Il suo carattere rispecchia la terra natia: compatto, ma dolce al tempo stesso, come le nostre calcaree rocce murgiane , un carattere e una forza d’animo che le hanno permesso di tirar su due intere generazioni, con piglio severo e autorevole ma sempre votato all’onestà, al lavoro, al sacrificio, alla fede in Dio e all’orgoglio della propria origine.

Circondata dall’affetto di tutti i familiari e del vicinato, alla sobria cerimonia hanno partecipato il Sindaco, Maria Pia Di Medio e il Parroco di S. Maria delle Grazie, Don Nicola, che le hanno fatto tanti auguri per l’importante traguardo raggiunto e per la qualità del tempo vissuto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *