Economia

La “IRTE” gestirà il Centro Sociale Anziani di Santeramo

Armando Giorgio piccola

Sarà la “I.R.T.E. spa” a gestire il “Centro Sociale Polivalente” per anziani di Santeramo in Colle, per un importo a base d’asta di 236.175,00 euro.

La società cassanese guidata da Armando Giorgio (nella foto) l’ha spuntata sulla cooperativa santermana “Con Noi” che aveva chiesto per la gestione 245.000 al Comune di Santeramo nella gara per la gestione.

La “I.R.T.E. spa” gestisce a Cassano la casa di riposo “Villa dei Pini” ed ha recentemente avviato, fra le prime in Puglia, un Centro Diurno per persone affette da morbo di Alzheimer a cui la struttura offre assistenza e cure nonché una forte interazione con le famiglie di provenienza.

La struttura santermana sorgerà sull’ex Biblioteca comunale in Corso Italia ristrutturata grazie ad uno stanziamento di 800mila euro dall’ex amministrazione Lillo che permetterà lo svolgimento di una serie di attività quali

– predisposizione di servizio trasporto utenti
– realizzazione di centro di ascolto
– sperimentazione e realizzazione di attività laboratoriali finalizzati alla miglior cura ed impegno della popolazione anziana
– realizzazione di un centro di eccellenza per la formazione del personale di assistenza (educatori, animatori, operatori)
– svolgimento di seminari, convegni e tavole rotondo sulle problematiche degli anziani
– allestimento di sistemi di monitoraggio e controllo delle attività ai fini della garanzia di trasparenza, organizzazione di attività ludico-culturali, ecc.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *