Cronaca

Lavorava a Cassano il direttore del Banco truffaldino

proteste banca

In 35 hanno protestato ieri mattina dinanzi alla filiale barese del Banco di Napoli, in via Abate Gimma, denunciando di essere stati truffati dall’ex direttore della filiale di Cassano delle Murge dell’istituto di credito.

G.M., bitontino di 51 anni, avrebbe sottratto loro centinaia di migliaia di euro, simulando investimenti in titoli mai avvenuti per poi dissipare quel denaro nel gioco. Il 51enne, difeso dagli avvocati Mauro Todisco e Giovanni Capaldi, è attualmente imputato per truffa e appropriazione indebita.

Nonostante le denunce siano più di trenta, al momento l’unico procedimento avviato dalla Procura di Bari riguarda la posizione di quattro correntisti, truffati, stando agli accertamenti del pm Baldo Pisani, per complessivi 980mila euro. I fatti si riferiscono al gennaio 2011.

Nel processo, che si sta celebrando presso la sezione distaccata di Modugno, l’istituto di credito è stato citato come responsabile civile e si costituirà in giudizio nella prossima udienza del 7 novembre. Dopo l’avviso di garanzia, il direttore di filiale fu sospeso e poi licenziato. Affetto da ludopatia, collabora volontariamente da alcuni mesi presso una comunità terapeutica.

(tratto da “La Gazzetta del Mezzogiorno”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *