Cronaca

Incidente sulla Cassano-Altamura: cinque feriti

incidente del 22 3 1

E’ di cinque feriti, fra cui un giovane cassanese, e due auto distrutte il bilancio dell’incidente stradale accaduto nella prima serata di oggi sulla provinciale Cassano-Altamura, in territorio altamurano.

A scontrarsi due auto: una Fiat “Croma” di colore scuro con a bordo una famiglia di Gravina in Puglia (padre, madre e una figlia) e una Lancia “Ypsilon” alla cui guida c’era una ragazza di Altamura con accanto il giovane di Cassano, un 30enne, N.L. le sue iniziali.

Secondo una prima ricostruzione, la Croma viaggiava in direzione Cassano e la Lancia dalla parte opposta quando hanno impattato all’uscita di una curva a circa un chilometro dalla Foresta di Mercadante. L’impatto è stato violentissimo: le auto sono distrutte; i Vigili del Fuoco di Altamura hanno dovuto lavorare per oltre due ore per estrarre dalle lamiere i due giovani feriti dalla Lancia “Ypsilon”, catapultata in un terreno adiacente la provinciale. Forse, dunque, l’asfalto reso viscido dalla pioggia che in quelle ore cadeva in zona il motivo dell’incidente.

Sul posto è interventuta una pattuglia dei Carabinieri di Grumo Appula e una pattuglia della Polizia Municipale di Cassano nonchè diverse ambulanze che hanno portato i feriti negli ospedali di Altamura, Acquaviva, Policlinico e Carbonara di Bari.

A quanto risulta al momento, gli occupanti della Croma hanno riportato fratture e contusioni in varie parti del corpo, ma le loro condizioni pare non destino particolari preoccupazioni; più serie, invece, le condizioni dei due giovani della Lancia: al momento i medici si sono riservati la prognosi anche se non si tratterebbe di condizioni particolarmente gravi.

Al momento la strada è ancora chiusa al traffico per permettere ai carro-attrezzi di sgomberare la strada.

incidente 22 03 2014 2

 

incidente 22 03 2014

incidente 22 3 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *