“Dire, fare, baciare”: domani la presentazione
Venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso la Scuola Elementare di via Convento si terrà un incontro con Claudia de Lillo, scrittrice e blogger, che presenterà il suo ultimo libro “Dire, fare, baciare” (ed. Feltrinelli).
L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” e vuole offrire a tutti la possibilità di confrontarsi su temi inerenti la femminilità.
“Questo è un libro per femmine – scrive l’autrice – :per quelle che rimpiangono la cesta dei giocattoli e per quelle che vorrebbero vivere dentro la trousse dei trucchi. Per quelle che aspettano il principe azzurro, per quelle che non lo vogliono, per quelle che lo hanno trovato e per quelle che hanno bisogno di una bussola. È un libro per quelle che da grandi governeranno il mondo ma adesso non riescono a crederci. È un libro per chi vuole fare la vigilessa del fuoco, la chirurga e la pittrice, però insieme. È un libro per quelle che non si vergognano a dire che hanno le mestruazioni. Per quelle che sognano il primo bacio e quelle che già sanno quel che verrà dopo. Per quelle che non hanno paura di niente e per quelle che se la fanno sotto. Questo è un libro per figlie. Ma anche un po’ per mamme. E magari anche per qualche zia”.