Attualità

Ora della Terra, WWF: “Dov’erano le associazioni?”

2014-03-29 20.52.33

In una piazza illuminata da decine di candele e con l’attiva presenza del Sindaco Di Medio e degli assessori Briano ed Antelmi, si è tenuto ieri sera l’evento di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici proposto dal WWF in tutto il mondo.

Fondamentale la presenza del CEA Solinio che ha organizzato l’evento proponendo la lettura di alcune poesie in tema. Il Sindaco ha esordito un breve discorso facendo notare la presenza di “pochi ma buoni” e sottolineando l’importanza per il rispetto per la terra che ci ospita.

L’assessore Briano ha successivamente dispensato alcuni consigli per ridurre i consumi di energia elettrica a vantaggio dell’ambiente.

In qualità di socio attivista WWF, Leonardo Losito, ha fatto notare nel suo discorso che purtroppo Cassano vanta solo due iscritti WWF e che spesso i loghi di tali associazioni vengono strumentalizzati per fini diversi da quelli statutari.

Completamente assenti alla manifestazione infatti i rappresentanti di altre associazioni locali che si dichiarano impegnate per la salvaguardia del territorio.

L’evento si è concluso con la riaccensione della pubblica illuminazione e con lo scambio di proposte ed iniziative alle quali i rappresentanti della amministrazione comunale hanno prestato la dovuta attenzione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *