Attualità

Pensionati, file senza fine alla Posta. L’appello di un cittadino

code pensionati

Sono un normale pensionato, il quale ogni mese è costretto a recarsi prima alla Posta per riscuotere il dovuto, anche se è una modesta somma, che gli spetta, avendo pagato i relativi contributi: la cronaca di quanto succede ogni mese presso la Posta di Cassano è sconcertante”.

E’ il principio di una lettera che abbiamo ricevuto in Redazione da un nostro affezionato lettore (D.L. le sue iniziali) che ha inviato la missiva anche al Sindaco di Cassano, Maria Pia Di Medio e al Dirigente dell’Ufficio Postale cassanese per narrare le assurde vicende a cui i pensionati del nostro paese devono sottostare ogni mese.

Ecco come prosegue la lettera: “Apertura ore 8.20 con la calca di numerosi pensionati, sostanti alcuni dalle ore 6.00 anche con il freddo, per accaparrarsi i primi numeri con la lettera “A”. Gli interessati con i primi numeri fino al n. 40 circa sono “fortunati” se incassano la pensione dall’unico sportello (il n.3) fino alle ore 13.00, dopo essere stati seduti, non tutti, su una sedia di legno anche se sei invalido. E gli altri con  i numeri sempre della serie “A” di oltre 120 quanto attenderanno? Lo chiediamo al signor Dirigente. La certezza è una: stare seduti fino alle ore 14.00”.

“Signor Sindaco, signor Dirigente – scrive ancora l’anziano pensionato/lettore – hanno mai pensato che anche essi potrebbero fare la stessa fine? Non esistono altre strade per cambiare? Io dico di sì.”.

E qui l’autore della lettera fa delle proposte costruttive: “Perché riscuotere la pensione il 5-6 di ogni mese quando gli accreditamenti mi risulta avvengono nei giorni 1 e 2 del mese? A chi serve questa giacenza di un immenso malloppo nelle casse delle Poste? Sig. Sindaco: a lei spetta il dovere di intervenire con forza presso la Direzione Centrale delle Poste. Cassano ha 15mila residenti oltre a quelli mai censiti. Quindi meriterebbe un altro trattamento umano”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *