“We are happy”: anche Cassano per il video della felicità
Il video che sprizza felicità e voglia di vivere mentre Pharrell Williams canta “We are happy”, contagia anche i cassanesi e dopo Londra, Berlino, Milano, Roma, Bari e Napoli (con la versione “industriale” alla “Sata” di Melfi) ecco che nella nostra cittadina ci si organizza per colorare di sorrisi e gioia, seppure registrata, le grigie strade del nostro paese.
Due i gruppi informali al lavoro sul progetto, nati entrambi sulle pagine Facebook: il primo fa capo a Giuseppe Petrosino che ha lanciato l’idea attraverso la pagina di “Sei di Cassano se…..”, il secondo è coordinato da Alessio Gravinese che ha creato una propria pagina Fb per dare appuntamento a quanti vogliano partecipare.
Ognuno dei due gruppi ha avviato l’iniziativa autonomamente, all’insaputa dell’altro e per il momento i contatti per creare un unico prodotto sono stati tiepidi ma è auspicabile che le due idee si uniscano per creare davvero un video divertente, che unisca la popolazione cassanese.
L’idea, infatti, è quella di ballare sulle note della canzone dell’artista americano che nel suo video ha fatto danzare, scatenare e sorridere mezzo mondo, facendo diventare protagonisti persone comuni, che magari nella vita quotidiana non si sognerebbero di ballare per strada, gioire, flirtare con sconosciuti. Una idea che ha contagiato persone di tutte le età e ceto sociale in quasi tutto il pianeta.
Ora ci prova anche Cassano con due filoni paralleli: Petrosino e il suo socio-regista Danilo Spagnulo hanno chiesto a tutti coloro che vogliono pprender parte all’iniziativa di inviare un proprio video mentre si balla sulla canzone di Williams a cui seguiranno alcune scene girate, mentre Gravinese ha dato appuntamento a tutti in piazza Garibaldi per domenica 30 marzo alle ore 10.00 per girare scene di massa e dare sfogo alla creatività e alla fantasia.
Se i due gruppi riusciranno a fondersi, mettendo da parte inutili primogeniture ed egoismi, ne verrà fuori di certo un gioiosa iniziativa.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16.45
Gli ideatori delle due iniziative, partite in parallelo, hanno trovato l’accordo e dunque si girerà un solo video: gli organizzatori attendono tutti coloro che vogliono partecipare alle riprese che si terranno domenica 30 marzo in piazza Moro e in piazza Garibaldi a partire dalle ore 10.00.
ECCO IL VIDEO