Sport

Atletico: giornata decisiva. Il volley a Gioia

sport

Dopo la straordinaria prestazione di sabato scorso (3-1 contro lo Sporting Club Grotte) l’Atletico Cassano si mantiene stretto il suo undicesimo posto e sale a quota 39 punti. Tre punti, questi, che potrebbero rivelarsi fondamentali quando oggi pomeriggio, intorno alle ore 17.00, il campionato sarà, almeno per quanto riguarda il suo svolgimento regolamentare, ufficialmente finito.

La classifica della zona bassa, oltre alle già sancite retrocessioni di Azetium Rutigliano, Pellegrino Altamura e Effe. Gi. Castellana, deve esprimere, infatti, un altro verdetto: quello riguardante le due squadre che dovranno sfidarsi ai play – out per evitare la retrocessione. Sicuro di disputare i play – out, invece, è l’Alberto C5 che, dopo la sconfitta rimediata contro il Futsal Cisternino, rimane irrimediabilmente inchiodato ai suoi 34 punti rendendo così impossibile l’aggancio ai 38 punti del Torre Rossa Taranto.

Si tratta, dunque, di una lotta a due tra cassanesi e tarantini che saranno rispettivamente impegnati, entrambi in trasferta, con Futsal Canosa e Ruvo, quarta e terza forza del campionato e invischiate nella lotta per accedere ai play – off.

Occhi puntati su Canosa. dunque: alle ore 16.00 il Futsal Canosa ospita l’Atletico Cassano per una partita al cardiopalma. Ecco spiegato perché gli ultimi sessanta minuti di stagione si rivelano tremendamente decisivi per un gran numero di squadre.

Si rivela abbastanza complicato anche l’impegno odierno dell’ASD Volley Cassano. Il calendario, infatti, prevede che i cassanesi facciano visita, oggi pomeriggio, alla terza forza del campionato, l’A.S.D. Pallavolo Gioia. I gioiesi hanno 40 punti in classifica ma sono reduci dalla netta sconfitta per 3 – 0 in casa della capolista New V. Lucera (25 – 21, 28 – 26, 25 – 21 i parziali).

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *