Appuntamenti

“In cerca di…” stasera in scena all’Oratorio “Santa Maria Assunta”

in cerca di4 2014

 

Torna l’appuntamento con il divertente teatro di Vittorio Ariano e il gruppo di giovanissimi “In cerca di…” con “Gli angeli… esistono” domani alle 20 nell’oratorio Santa Maria Assunta.La commedia in due atti è scritta e diretta dal volontario del gruppo “Fratres” Vittorio Ariano.

Il teatro dei giovanissimi è ormai un imperdibile appuntamento che si rinnova dal 2007, per bambini ed adulti in grado di fare l’en plein ad ogni data.

Ma chi sono i giovani attori?

Sono tutti ragazzi under trenta, tutti studenti, che per passione hanno scelto il teatro amatoriale come alternativa alla noia. Per questi ragazzi impegnati e motivati, infatti, la preparazione e poi la forte emozione del palco sono le uniche alternative in una città che non offre spazi di aggregazione per i giovani e che continua a non investire in loro. Inoltre, l’operato del gruppo “Fratres Santa Maria Assunta” permette di promuovere il teatro non solo come attività creativa, ma anche come “ars maieutica” in grado di fare emergere quei comportamenti virtuosi di cui comunità come le nostre, con poche alternative possibili per i giovani, hanno disperato bisogno.

E questa volta l’ispirazione al bene avviene attraverso il racconto di una famiglia cassanese che, come tante altre, stenta per arrivare a fine mese. Il protagonista è Gabriele, il capofamiglia, il quale le tenta tutte per sopravvivere. Cerca di imbrogliare addirittura l’Inps per usufruire di una pensione di invalidità che non gli spetta. Ma la morigeratezza della moglie Vincenza, religiosissima e di solidi principi è contraria alle iniziative bizzarre e discutibili  del marito. Ma anche lei vacillerà e perderà la retta via per amore della sua famiglia. In questa verosimile vicenda collaborano tutti con Gabriele per ottenere la pensione, persino il brigadiere dei carabinieri di Cassano innamorato della figlia.

Inaspettato il finale ch vedrà protagonisti gli angeli per la lotta continua per il bene.

Presenta Francesca Marsico.

In collaborazione con il gruppo “Cap onlus”. Si ripete il 27 aprile, l’entrata è gratuita.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *