Gal “Conca Barese”: domani primo bilancio sui risultati dei Bandi
Mercoledì 9 aprile alle ore 17.00 nella sala consiliare, il Gal “Conca Barese” (Gruppo di azione locale del quale anche il Comune di Cassano fa parte) presenterà ai beneficiari i risultati e il progetto del bando “Misura 331 Azione 1”, relativo al miglioramento del livello di conoscenze, di competenze professionali e capacità imprenditoriali degli operatori locali delle aree rurali, con particolare riferimento ai giovani e alle donne.
La Misura è stata finanziata con 100mila euro.
Parteciperanno all’incontro il presidente del Gal Stefano Occhiogrosso, il direttore tecnico Monica Nigro, il sindaco Maria Pia Di Medio e il vicesindaco Michele Ruggiero.
“Questo bando – spiega il vicesindaco e componente del Cda del Gal – ha dato importanti risultati in termini di partecipazione in tutto il territorio del Gruppo di azione locale”.
“Sono numerosi anche i beneficiari cassanesi che usufruiscono delle risorse e che grazie a questa Misura potranno accrescere le loro competenze professionali in ambito rurale, turistico, ambientale, artigianale e il loro bagaglio di conoscenze in generale”, conclude Michele Ruggiero.