“Gazzetta Cup”, “Gioventù Calcio” ad un soffio dal successo
Ad un passo dal clamoroso successo, negato per un rigore.
E’ finita comunque benissimo l’avventura della Gioventù Calcio Cassano guidata da Pino Quatraro alla fase locale della “GazzettaCup” 2014, giocata nei giorni scorsi a Gravina in Puglia.
I piccoli biancazzurri hanno sfidato sul campo da gioco gli avversari senza alcun timore referenziale, guadagnandosi lodi e complimenti non solo dal mister ma anche dal numeroso pubblico presenti sugli spalti di quello che ad oggi è “il più grande torno di calcio per ragazzi”, giunto alla sesta edizione, che si compone di gironi e fasi che portano fino alla finale nazionale.
Nella finale, però, i cassanesi hanno ceduto ai calci di rigore contro una avversaria più fortunata.
E se è vero che, come recita lo slogan della “GazzettaCup”, “i futuri campioni nascono da qui”, Cassano può andare orgogliosa dei suoi piccoli calciatori in erba che si fanno onore sui campi da gioco.
Come Annamaria Campanale, classe 2000, giudicata la migliore calciatrice del Torneo e selezionata per la formazione regionale femminile “under 15”: una promessa del calcio cassanese.
In bocca al lupo, dunque, per il futuro a questa bella realtà dello sport cassanese, l’ASD “Gioventù Calcio Cassano”, affiliata alla Figc, che senza tanti clamori e con la volontà di insegnare lo sport vero, fatto di regole e sacrificio, porta al successo personale e di squadra chi vive questa disciplina con amore e passione.