Sport

Volley Cassano, grande prova contro l’Alberobello

volley under 14 piccola

Il risultato non era poi così scontato, anzi. Un successo dell’A.S.D. Volley Cassano era sì prevedibile ma, probabilmente, non così largo.

Infatti, arriva così la seconda vittoria in tre giornate (dopo quella contro il Casalvolley Trinitapoli) che permette alla squadra cassanese di rimpossessarsi del decimo posto in classifica. Procediamo, però, con ordine.

La gara di sabato scorso si presentava certamente non a favore dei cassanesi in quanto l’avversario era il Volley Alberobello, formazione di media classifica che, nelle ultime quattro giornate aveva ottenuto tre vittorie e aveva dovuto cedere solamente al Gadaleta AMATORI V. BARI, seconda forza del campionato.

I biancazzurri, tuttavia, sono scesi in campo con una forte determinazione e con un’importante voglia di vincere che, alla fine, hanno portato i loro frutti. La partita, in pratica, non ha avuto storia. L’A.S.D. Volley Cassano non ha lasciato spazi agli avversari e ha monopolizzato l’andamento del gioco; il secco 3 – 0 finale (25 – 18, 25 – 17, 25 – 22 i parziali), poi, rappresenta al meglio quanto visto in campo e quanto soprattutto espresso da entrambe le formazioni. Per quanto riguarda il discorso classifica, infine, questi tre punti sono estremamente importanti perché, come dicevamo in apertura, permettono ai cassanesi di agganciare il decimo posto solitario a 20 punti.

L’ASD C.T.R. Turi, infatti, condomino fino alla scorsa giornata dei biancazzurri, ha perso in casa per 1 – 3 contro la Pallavolo Andria P. G. (28 – 26, 23 – 25, 20 – 25, 26 – 28 i parziali) e rimane fermo al palo con i suoi 17 punti. Ora per l’A.S.D. Volley Cassano, come per tutto il girone A della serie D maschile, si profila un turno di riposo in vista delle festività pasquali.

Si ritorna in campo con un turno spezzettato fra sabato 26 e domenica 27 e proprio in questa data, alle ore 18.30, l’A.S.D. Volley Cassano tornerà in campo facendo visita al Telmasud Trani, quinta forza del campionato insieme alla Pallavolo Andria P. G. a 38 punti e reduce dalla sconfitta per 3 – 0 (25 – 22, 25 – 19, 30 – 28 i parziali) contro la capolista New V. Lucera. Nell’andata giocata a Cassano, i tranesi si imposero per 1 – 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *