Cronaca

Associazione ARI: operativi anche il 1° maggio

associazione ARI

Dopo l’intervento nella giornata di Pasquetta, anche per il 25 aprile l’associazione “ARI Radiocomunicazioni d’Emergenza” di Cassano ha garantito, con una rete di radiocomunicazioni, le necessarie comunicazioni fra i vari organi impegnati nel controllo del territorio. Durante la bella giornata caratterizzata da temperature primaverili e dalla presenza di un bel sole, sul territorio di Mercadante sono stati presenti i vigili urbani di Cassano, i volontari dell’Ampana di Altamura, quelli della Pubblica Assistenza di Cassano e gli impiegati del Corpo Forestale dello Stato (CTA-Mercadante).

L’affluenza è parsa leggermente inferiore rispetto a quella di Pasquetta ma, comunque, la presenza è stata importante tanto da riempire le aree pic-nic e considerate le condizioni climatiche del periodo non ancora del tutto primaverili.

Durante la giornata si sono registrate poche richieste di intervento motivate esclusivamente dall’accensione di fuochi non permessi in tutta l’area da apposita ordinanza e da disturbi provocati da radio o schiamazzi, ne è seguito l’immediato intervento delle figure preposte.

Non sono mancate richieste di intervento ai volontari della Pubblica Assistenza per piccole escoriazioni o leggeri traumi a carico soprattutto dei più piccoli ed un intervento a fine giornata al quale è seguito il ricovero nella vicina struttura “Miulli”.

Nella giornata del 1° maggio i volontari garantiranno la loro presenza sul territorio e accoglieranno, nell’ambito del progetto di ampliamento dell’organico, quanti vorranno conoscere l’associazione ed entrarne a far parte previo contatto via mail a: iQ7MU@libero.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *