Politica

La Di Medio e Lionetti depongono l’ascia di guerra

patto x cassano - comunicato

La Di Medio e Lionetti si incontreranno per suggellare un “patto per Cassano” e seppellire, si spera per sempre, l’ascia di guerra, un conflitto sociale e politico che ha diviso Cassano in questi ultimi 15 anni.

La proposta del sindaco uscente di stringersi la mano all’inizio della campagna elettorale in vista delle elezioni del 25 maggio è stata prontamente accolta dal candidato del centrosinistra.

L’idea, infatti, è quella di confrontarsi (e magari dividersi) su idee e progetti per il bene dei cassanesi e di Cassano, mai sul piano degli attacchi personali che trascinano con sé odio, calunnie e maldicenze e che alla fine spaccano una comunità, come quella cassanese, già con scarso senso del proprio essere unita.

Scrive la Di Medio: “Nello spirito della competizione democratica e sana e leale, ritengo che sarebbe un bell’esempio, contro la vecchia politica becera dell’odio e della diffamazione, stringere un accordo tra noi per dimostrare che è possibile un civile confronto e per sancire ufficialmente un punto che potrebbe essere comune ai due programmi per il bene della cittadinanza. Questo sono certa che consentirà ai cittadini di Cassano di poter liberamente scegliere solo sulla base di programmi e modi di intendere la gestione dell’amministrazione pubblica”.

“Accolgo con gioia il suo invitoha scritto in un messaggio Vito Lionettiad una competizione elettorale basata solo sul confronto delle idee e delle proposte per il nostro amato paese. Sono convinto che Cassano rinascerà a nuova vita se sapremo superare la logica dello scontro tra le fazioni, se la politica, in sostanza, sarà capace di rigenerarsi non solo nei fini ma anche nei metodi. L’odio, la calunnia, la diffamazione sono solo pesi che impediscono al nostro paese di librarsi in volo verso nuovi orizzonti, come ogni cittadino si attende”.

L’incontro si terrà mercoledì 30 aprile alle ore 19.00 presso la Caffetteria “Il Principe” in piazza Moro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *