Attualità

Vendere i rifiuti? Da domani a Cassano si potrà con l’EcoPunto

locandina-ecopunto copy

Un posto dove “vendere” i rifiuti e guadagnare un po’ di soldi da quello che fino a qualche tempo fa si buttava, considerato “rifiuto”.

E’ la filosofia alla base dell’EcoPunto che si inaugurerà a Cassano delle Murge giovedì 8 maggio alle ore 19.00 in via Giotto n. 34.

Gestito da Filippo Ferrulli, imprenditore santermano, l’Ecopunto potrà ricevere carta, cartone, plastica e alluminio che, una volta pesati, garantiranno al portatore una piccola somma di denaro: 0,225 euro per ogni kg. di imballaggi in plastica; 0,020 euro per ogni kg. di carta; 0,060 per ogni kg. di cartone; 0,32 euro per ogni kg. di alluminio).

Alla inaugurazione dell’Ecopunto cassanese prenderanno parte il sindaco Maria Pia Di Medio, l’assessore all’Ambiente Carmelo Briano, promotore dell’iniziativa; l’assessore provinciale all’Ambiente, Barchetti e quello all’agricoltura Caputo; Aldo Zuccaro, coordinatore nazionale degli Ecopunto; Lucia Di Palo, responsabile del CEA “Solinio” e Gianni Spina, Presidente di Legambiente Cassano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *