Politica

Il “gladiatore” Emiliano sprona Lionetti e la lista “Rinascita”

emiliano lionetti

“Scatenatevi: se avete orgoglio, mettetevi totalmente in gioco assieme a Lionetti e alla sua lista”.

Il “gladiatore” Michele Emiliano non perde la sua fama di lottatore e ieri sera, in piazza Garibaldi a Cassano, sostiene con tutta la sua forza oratoria la squadra di “Rinascita” e il candidato sindaco Vito Lionetti.

Il segretario regionale del Partito Democratico, nonché sindaco uscente di Bari, evita accuratamente di criticare le scelte amministrative dell’amministrazione cassanese (“non sta bene fare le pulci” dice Emiliano) ma le stilettate non mancano.

Se il vostro medico vi chiede il voto – dice il segretario del Pd pugliese, non senza riferimenti alla professione del sindaco Di Medio ma anche al patron politico del centrodestra cassanese Ignazio Zullo – voi avete due possibilità: o glielo dite chiaramente “fatti i fatti tuoi, sei il mio medico e decido io chi votare” oppure prenderli per fessi, ditegli sì e poi fate ciò che volete…perché se piegano le vostre coscienze faranno quel che vogliono, poi, su in Comune”.

Secondo Emiliano, Cassano aveva sui baresi una grande attrattiva fino a qualche anno fa, poi si è affievolita: “tornate ad essere orgogliosi della vostra città, tornate a farla vivere perché in questi cinque anni tutto è sembrato grigio, smorto…..” e “non abbiate paura delle tigri di carta, che usano il loro potere per incutere timore, per vendicarsi ”.

Emiliano paragona la Cassano attuale alla Bari di qualche anno fa “dove alcune famiglie, poche, decidevano tutto: dove costruire un palazzo, dove evitare di fare una bonifica, chi mettere a capo delle aziende…..poi siamo arrivati noi, a mani nude: senza tv, senza Asl, senza apparati se non la voglia della gente di cambiare, di far valere l’opinione dei cittadini no  dei potentati…..anche voi a Cassano avete questa possibilità, oggi, con la lista di  Lionetti”.

In apertura di comizio, Davide Pignatale, segretario del Pd cittadino e Vito Lionetti hanno ringraziato Emiliano per la disponibilità e per l’incoraggiamento che arriva da chi ha così tanta esperienza amministrativa alle spalle. “Noi facciamo rete – ha spiegato Lionetti – e chi va in Comuni, con noi del Pd, non è solo ma ha alle spalle le persone, i cittadini e gli amministratori che hanno esperienze e capacità ed a cui possiamo rivolgerci”.

Domani, sempre a sostegno della lista “Rinascita” arriva in piazza Moro Nichi Vendola, governatore di Puglia e leader di Sinistra Ecologia Libertà. Appuntamento alle ore 20.00.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *