Politica

“Riparte il Futuro”: i candidati sindaci aderiscono all’iniziativa

di medio-lionetti grande

Entrambi i candidati alla carica di sindaco di Cassano delle Murge hanno aderito alla proposta del presidio cassanese dell’associazione “Libera”, “Riparte il Futuro”.

Sia Vito Lionetti che Maria Pia Di Medio, infatti, hanno inserito sul sito dell’iniziativa – che mira a rendere trasparente le candidature degli amministratori nonché a chiedergli un impegno per l’attuazione di politiche trasparenti in caso di elezione – i loro redditi, il proprio curriculum e una breve dichiarazione.

Vito Lionetti, di professione insegnante, dichiara un reddito di 29.418,12 euro lordi, oltre al possesso (al 50%) dell’abitazione principale; tra le attività finanziarie le quote del fondo integrativo di categoria per un valore di 40 mila euro. Lionetti, inoltre, dichiara il possesso di una “Kia”.

Maria Pia Di Medio dichiara un reddito lordo di 146.974,00 euro ed un patrimonio composto, oltre che dall’abitazione principale, anche di altre case e terreni (improduttivi) per un totale di oltre 650mila euro. Non ha rendite o investimenti finanziari.

Perché aderire alla campagna di “Libera”?

La ritengo assolutamente una cosa giusta – ha dichiarato Lionetti – Gli amministratori pubblici devono essere esempio di trasparenza”.

Perché non c’è nulla da nascondere se guadagnato onestamente con il proprio lavoro, e sul quale si pagano le tasse – ha dichiarato la Di Medio – Ciò che non si dichiara è rubato agli altri e sottratto al reddito dello Stato. Mafia è anche sottrarre denaro alla produttività e agli investimenti. E’ la madre della povertà materiale e culturale. Facciamo per primi noi quello che vorremmo anche gli altri facessero, anche se , per qualcuno, questo comportamento significa essere “scemi”. Sono orgogliosa di essere scema”.

Entrambi i candidati, infine, si impegnano ad adottare la direttiva “trasparenza a costo zero” e ad attuarla in ogni suo punto entro 200 giorni dall’insediamento.

Altre informazioni: http://www.riparteilfuturo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *