Sport

Volley Cassano: oggi prima gara dei play-out

volley cassano

Anche all’ultima giornata la musica non è cambiata.

L’A.S.D. Volley Cassano incappa nella terza sconfitta consecutiva (peraltro con lo stesso risultato) e conclude il campionato non racimolando alcun punto dalla gara vinta 3 – 0 contro il Volley Alberobello oramai oltre un mese fa (precisamente, dal 12 aprile).

Anche nella gara contro il Csam3rags Volley sono venuti a galla tutti i limiti e le difficoltà che hanno costellato l’intera stagione della squadra biancazzurra. Il perentorio risultato di 3 – 0 è abbastanza significativo di ciò ma è dando un’occhiata ai risultati dei parziali che tutto questo balza ancora maggiormente agli occhi.

Un Volley Cassano che non è riuscito, pur avendo davanti un avversario di non eccelso livello, a tenere nelle sue mani il pallino del gioco e che si è lasciato beffare nella conquista dei set per pochi punti. Il punteggio dei tre parziali (25 – 20, 25 – 18, 25 – 19) evidenzia come a segnare in maniera determinante la differenza tra le due squadre sia stata, ancora una volta, oltre che la maggiore qualità tecnica, anche la determinazione mostrata in campo dai baresi.

Bisogna, però, sottolineare come questa gara fosse di per sé ininfluente per la classifica.

Sia i cassanesi (in realtà da molto più tempo) sia i baresi erano già certi di dovere disputare i play – out date le rispettive posizioni di classifica.

Era, dunque, una partita più per la gloria che per effettivi motivi di campionato che, comunque, era doveroso onorare come meritava. Va detto, quindi, che ad averlo fatto sembrano essere stati maggiormente i baresi. L’A.S.D. Volley Cassano, in conclusione, chiude il suo campionato nel girone A della serie D maschile all’undicesimo posto su tredici disponibili, avendo conquistato 20 punti, frutto delle cinque vittorie e delle diciannove sconfitte ottenute sul campo.

La stagione, però, dicevamo, non è ancora finita.

I biancazzurri saranno impegnati nelle prossime due settimane nelle gare dei play – out e avranno come avversari i lucani del Gi Elle Volley Policoro. La gara di andata si disputerà oggi sabato 17 maggio, alle ore 18.30, presso il PalaVitarella mentre il ritorno è in programma domenica 25 maggio, sempre alle 18.30, presso il Palazzetto dello Sport PalaErcole di Policoro (MT). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *