Beach rugby, la Pelican Rugby Cassano sul podio
Come ogni anno con l’arrivo dell’estate il rugby si sposta sulle spiagge italiane mettendo alla prova gli atleti con una pratica sportiva totalmente differente dal normale match a 15.
Il Beach rugby prevede un campionato nazionale a 5 alla cui finale è possibile accedervi previa vittoria di uno dei tornei delle macro aree. Per quanto riguarda il sud Italia la kermesse prende il nome di Magna Grecia Cup.
A rappresentare il nostro Paese la neonata Pelican Rugby Cassano A.S.D. composta per altro dai migliori atleti della compagine rugbistica murgiana (Gioia, Santeramo, Cassano, Matera).
La prima tappa si è svolta a San Cataldo (LE) presso il lido Campo Verde e ha visto esordire i Pelican con un ottimo terzo posto, risultato che fa ben sperare per i futuri appuntamenti, valevoli per la qualificazione alla finale di Marina di Ugento del 12/13 Luglio.
Il presidente Mallardi dichiara: “Mai in passato vi è stata una squadra dell’entroterra barese a piazzarsi sul podio. Il risultato è ancor più gratificante se si considera che a precederci vi erano le rappresentative del comitato pugliese e calabrese le quali ambiscono alla vittoria nazionale”
Per quest’ultima tappa il mister Iacobellis ha selezionato i giocatori:
Danilo Ragno (Cassano – Falchi Rugby ASD)
Massimiliano Mallardi (Cassano – Falchi Rugby ASD)
Francesco Ventrella (Modugno – Falchi Rugby ASD)
Filippo Capurso (Gioia – Federiciana Rugby)
Sergio Girardi (Gioia – Rugby club Granata)
Giuseppe Pugliese (Gioia – Rugby club Granata)
Pasquale Cantore (Gioia – Rugby club Granata) CAPITANO
Pasquale Donvito (Gioia – Rugby club Granata)
Francesco Pavone (Gioia – Rugby club Granata)
Vito Andrea dell’Edera (Sammichele – Rugby club Granata)
Prossimo appuntamento nella mattinata di Domenica 8 Giugno a Barletta presso il lido Mennea.