“Estate Cassanese 2014”: oggi il primo incontro

Primo incontro, in vista dell’Estate Cassanese 2014, del neo assessore Miriam De Grandi (nella foto) con le associazioni cuturali e sportive di Cassano.
L’incontro si terrà oggi alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica “A. Perotti” in via Miani e servirà all’assessore alla Cultura, Sport e Turismo innanzitutto per conoscere le realtà associative cassanesi, sia quelle riunite nella Consulta delle Associazioni che quelle che non ne fanno parte. Ma anche per cominciare a programmare l’oramai imminente stagione estiva che tradizionalmente presenta una serie di iniziative che comprendono la musica, lo sport, la cultura e lo spettacolo in genere.
A proposito di Consulta, la nuova Giunta Comunale ha dato il via libera all’ingresso, nell’organismo presieduto da Massimiliano Mallardi, di altre quattro associazioni che ne avevano fatto richiesta:
– Associazione Club Alcologici Territorializzati (ACAT) Bari Nuova;
– Associazione Cor Magis;
– Associazione Club Unesco di Cassano delle Murge;
– Associazione “Il Tappeto Volante”.
Le istanze delle associazioni erano state presentate fra il novembre 2013 e il febbraio 2014 ma erano ferme nei cassetti dell’Assessorato, forse in attesa che le note vicende legate al nuovo Regolamento della Consulta trovassero soluzione.