Attualità

30 giugno, scadenza prima rata TARI 2014

Davide Pignatale

Dall’assessore al Bilancio del Comune di Cassano, Davide Pignatale, riceviamo e pubblichiamo.

Con la Legge del 27/12/2013, n.147 (c.d. legge di stabilità) si è istituita a decorrere dal 01.01.2014, l’imposta unica comunale (IUC).

La IUC è composta da:

–          imposta municipale propria (IMU), di natura patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili.

–          tributo per i servizi indivisibili (TASI) che è una componente riferita ai servizi, a carico sia del possessore che dell’utilizzatore dell’immobile.

–          tassa sui rifiuti (TARI) destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a carico dell’utilizzatore.

Tutti i tributi, saranno oggetto di apposito regolamento da redigere entro il termine fissato dalle norme statali per l’approvazione del bilancio di previsione anno 2014.

Nelle more dell’approvazione del predetto regolamento, si informa la cittadinanza che entro il 30 giugno prossimo scade il primo acconto della TARI per l’anno 2014. Il versamento dell’acconto deve essere effettuato utilizzando il mod. F24 allegato.  Un secondo acconto dovrà essere versato entro il 30 settembre prossimo.

Il saldo, da corrispondere a dicembre 2014, sarà calcolato sulla base della nuova aliquota che sarà deliberata dal Consiglio Comunale entro i termini di legge.

Tutte le scadenze dei pagamenti dei sopra citati tributi IUC saranno opportunamente rese note .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *