Cronaca

Venticinquenne muore nel parcheggio della “S. Maugeri”

ambulanza

E’ ancora mistero sulle cause della morte di un giovane 25enne morto in un’auto nel parcheggio della Fondazione “S. Maugeri” di Cassano.

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri, allertati dal personale della clinica.

Tutto è cominciato intorno alle 21.30 circa di ieri: un’auto con tre uomini a bordo è giunta al Centro Medico, fermandosi dinanzi alla sbarra che impedisce l’accesso alla struttura. Due dei passeggeri – in evidente stato di agitazione – hanno cominciato ad urlare e chiedere soccorsi: il terzo uomo, il giovane 25 enne che si scoprirà poi essere di Gravina, era in stato di incoscienza.

Il personale dell’Unità di Cardiologica è prontamente intervenuto per prestare soccorso al giovane e comunque allertando l’unità mobile del “118”: nonostante la somministrazione di farmaci salvavita e l’uso ripetuto del defibrillatore, il cuore del 25enne non ha retto, dopo quasi venti minuti di intervento. Un arresto cardiaco la causa del decesso ma che cosa sia stato a provocarlo lo stabiliranno le indagini.

Dalle prime testimonianze, pare che il giovane si trovasse presso un’azienda della zona, condotta dai due uomini (che poi l’hanno soccorso) e che si sia sentito male all’improvviso: è stato così caricato sull’auto e portato al “Maugeri”. I due, infatti, hanno detto che pensavano si trattasse di un comune ospedale e dunque invece di condurlo al Pronto Soccorso più vicino, quello dell’Ospedale “Miulli”, l’hanno portato a Cassano. 

Le indagini e la probabile autopsia riveleranno sicuramente qualcosa in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *