Cronaca

Incidente sulla “236”: muore 65enne cassanese

inciddente del 29 6 copy

Un malore improvviso, inspiegabile è forse all’origine dell’incidente stradale mortale che quest’oggi è costato la vita a Filippo Petruzzellis, cassanese 65enne, uscito fuori strada con la sua Fiat “Punto” sulla provinciale n. 236 “Bari-Santeramo”, all’altezza dello svincolo di Bitritto, nei pressi dello Stadio “San Nicola”.

L’uomo, intorno alle ore 10.30, si stava recando presso l’Ipercoop di Bari, per fare spesa, ma per qualche motivo ha cambiato idea, invertendo il senso di marcia;stava tornando verso Cassano quando all’improvviso ha perso il controllo della vettura: viaggiava da solo dunque quelle dei soccorritori sono ipotesi sulla dinamica del fatto su cui stanno indagando i Carabinieri.

L’auto è uscita fuori strada, ha capottato più volte finendo quindi in una piazzola di sosta nei pressi dello Stadio. I soccorsi da parte delle ambulanze del servizio sanitario “118” e dei Vigili del Fuoco sono stati rapidi ma non si è potuto che constatare la morte dell’uomo.

Assistente di Laboratorio presso l’Istituto “Chiarulli” di Acquaviva, Petruzzellis sarebbe andato in pensione il mese prossimo, dopo una vita dedicata alla chimica e all’insegnamento; era molto conosciuto in paese anche per la sua attività di volontario presso l’associazione “Essere donna” di cui sua moglie, Maria Petrone, era presidente, deceduta poco meno di tre anni fa, nel novembre del 2011.

I familiari, in particolare i due figli, hanno chiesto che non vengano sprecati soldi in fiori o manifesti ma che tutte le somme di denaro siano devolute proprio a quell’associazione a cui Filippo e Maria avevano dato tanto.

I funerali si terranno lunedì 30 giugno alle ore 16.00 in Chiesa Madre partendo dalla Chiesa di San Nicola dove la salma è stata ricomposta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *