Appuntamenti

“La Ginestra” chiama a raccolta i donatori il 1° agosto

logo la ginestra

Puntuale come la Festa Patronale, anche la raccolta sangue dell’associazione “La Ginestra – Clelia Nuzzaco onlus”, non manca l’appuntamento annuale.

L’associazione chiama a raccolta i donatori per Venerdì 1° agosto presso il Centro Fisso di Raccolta in via F.lli Rosselli (nei pressi della Scuola Media).

“Nel cuore dell’estate la festa patronale richiama in paese tutti quei cassanesi, che per lavoro, non risiedono in loco – scrive in una nota la Presidente dell’Associazione, Anna Maria Centrulli – Residenti e non si ritrovano per festeggiare ed onorare la S.S. Madonna degli Angeli negli stessi modi e con i medesimi sentimenti.

Noi donatori oltre che i comuni modi di festeggiare la nostra Patrona abbiamo,ormai da una trentina di anni, un modo particolare e speciale di fare festa, donare sangue. Considerando che nel periodo estivo la disponibilità di sangue si riduce drasticamente, mettendo in serio rischio tutte le attività ospedaliere, trasfusionali e le attività dei trapianti di organi,questo nostro modo di festeggiare è sicuramente molto gradito ed apprezzato dalla Madonna. Per non interrompere la tradizione e per non disattendere gli impegni e le aspettative di molti di voi, anche quest’anno organizziamo la raccolta della festa patronale per il 1° agosto presso il nostro centro di raccolta dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

A nome mio personale e del Consiglio Direttivo vorrei pregarvi di non mancare all’appuntamento, di essere numerosi perché doneremo sangue a favore del Policlinico di Bari, il più grande ospedale del nostro territorio, ove vengono trattate tutte le patologie più impegnative ed effettuati i trapianti di organi. Vogliate sensibilizzare alla donazione i vostri parenti, amici e conoscenti che saremo molto lieti di conoscere ed accogliere nella schiera degli “INDISPENSABILI”, perché noi donatori siamo realmente indispensabili e insostituibili”.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *